Replying to Risoterapia
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
Show All

File Attachments
BlogFree Hosting   jpg gif png zip ...

Descr.:
Image Hosting: host it!


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
Lady**MagicPosted: 22/5/2010, 22:59
bravo Antonio, hai recepito il messaggio! :D :lol: una faccina che ride è d'obbligo
AntonioIzzoPosted: 22/5/2010, 14:15
Non ci resta che ridere, ridere e ancora ridere :D!
Lady**MagicPosted: 21/5/2010, 22:27
Risoterapia


C’è chi lo aveva intuito da tempo, ma adesso la notizia è ufficiale: una ricerca scientifica ha dimostrato ridere funziona da vero e proprio antistress.
Lo studio è stato effettuato dalla Loma Linda University della California, è durato tre settimane, e ha coinvolto venti volontari, tutti a rischio diabete e con una quantità eccessiva di grassi nel sangue. Essi sono stati sottoposti a giornaliere ‘sedute’ di risate, da circa venti minuti ciascuna, in cui venivano proiettati film e sketch comici tra tutti quelli che i partecipanti trovavano particolarmente divertenti.

I medici effettuavano prelievi di sangue prima e dopo la visione, e i risultati delle analisi confermavano le loro prime intuizioni: tutti gli esami dimostravano un miglioramento dell’equilibrio ormonale, come riduzione delle quantità di cortisolo ed epinefrina, due sostanze coinvolte nei meccanismi di stress, e aumento della grelina, implicati nel miglioramento dell’appetito.
Gli effetti benefici comprendono anche diminuzione di LDL, il colesterolo cattivo a monte di molti disturbi cardiovascolari come l’aterosclerosi, dei valori della pressione arteriosa, nonché di citochine, molecole del sistema immunitario coinvolte nel processo infiammatorio.

Alle risate prolungate è anche associata la produzione di endorfine e encefaline, le cosiddette ‘molecole della felicità’, naturali antidolorifici che rafforzano le difese immunitarie, accrescono la resistenza al dolore e provocano tutti gli effetti positivi del buonumore, proprio come una seduta di sport.

I risultati degli esami erano ancora più sorprendenti se confrontati con quelli ottenuti dopo la visione di film ansiogeni come ‘Salvate il soldato Ryan’.

Lo specialista in medicina preventiva responsabile dello studio, Lee Berk, non aveva dubbi sui risultati della ricerca, di cui è apparso entusiasta: “Abbiamo finalmente dimostrato scientificamente che ridere” ha spiegato nella presentazione “è un toccasana per la salute!”.

Insomma, avete capito? Come dice un detto, per morire, pagare e piangere c’è sempre tempo, per ora, sorridiamo!

Magic wishes to you,
Lady Magic



PS= invito sempre, chi lo volesse, a cliccare sul pulsante in home page per attribuire un voto al blog!