Replying to Happy New Year!
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
Show All

File Attachments
BlogFree Hosting   jpg gif png zip ...

Descr.:
Image Hosting: host it!


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
Lady**MagicPosted: 4/1/2011, 15:31
Happy New Year!



E’ iniziato l’anno nuovo, gente! Il 2011 ci ha aperto le sue porte, e io sono pronta a varcarle a passo di marcia! E voi? Che cosa vi aspettate da questo nuovo anno?
Nei blog impazzano gli articoli con consigli per iniziare al meglio il 2011, e anche io, nel mio piccolo, vi descrivo come l’ho cominciato io, sperando che questi suggerimenti siano utili anche a voi:



Il primo, naturale, passo da compiere è stabilire i nostri obiettivi: i blogger in genere non sono mai d’accordo nell’indicare un numero, alcuni dicono solo uno, altri massimo cinque, ecc. Io dico, invece, perché limitare il numero di obiettivi? Uno grandissimo, o cento piccoli, che importanza ha? Ciò che conta è che voi vi sentiate in potere di raggiungerli tutti nel corso dei prossimi dodici mesi, e non vi generi ansia.
Se ritenete che un obiettivo su cui intendete lavorare da adesso vi porterà risultati in un tempo più lungo di un anno, scomponete l’obiettivo in modo da poter cominciare a ricevere i primi frutti del vostro lavoro in un tempo più breve. Servirà anche a mantenere il giusto livello di motivazione anche in seguito.



Il secondo passo è mettere in ordine i propri obiettivi, in modo da stabilire delle proprietà e lavorare più intensamente a cosa ritenete più necessario per la vostra vita: amore, salute, soldi, cosa vi interessa di più al momento? Bene, è quello che va in cima alla lista!



Il terzo passo è acquistare motivazione: è più importante di quanto immaginiamo. Molte persone desiderano soldi, si concentrano sul loro obiettivo, ci lavorano a fondo, ma si lamentano perché non riescono a ottenere risultati. Questo perché, nonostante ciò che generalmente si crede, guadagnare più soldi non è un obiettivo granché motivante: lo è molto di più ciò che i soldi possono fare per migliorare la nostra vita e quella degli altri; occorrerebbe perciò concentrarsi sugli effetti dei soldi (o del nostro obiettivo), piuttosto che sui soldi stessi. Insomma, più intense sono le motivazioni che ci spingono verso l’oggetto del nostro desiderio, più alte sono le possibilità di raggiungerlo rapidamente e facilmente.



Il quarto passo è agire secondo le nostre possibilità: questo è uno dei passi più importanti, e contemporaneamente più incompresi di tutto il processo creativo; l’azione è necessaria o no? La risposta è: in parte. Lo so, non è granché come risposta, ma io vi consiglio, indipendentemente da se e quanto l’azione sia importante, di fare ogni giorno qualcosa che vi avvicini al nostro obiettivo. Intendo qualcosa di piccolo, anche per smuovervi psicologicamente: qualcosa che vi metta in gioco ma che non implichi rischi, come mandare un’email, presentarsi a un colloquio, mettere un annuncio, ecc. Insomma, andate a dormire sapendo che in quel giorno avete seminato qualcosa e che presto raccoglierete i frutti del vostro lavoro. Non dimenticate, però, il lavoro più grande è quello svolto dai sentimenti (in questo blog, per sentimenti si intende la somma di pensieri + emozioni), perciò un’azione sterile è completamente inutile!



Il quinto passo è sorridere! Sorridete il più possibile! Mia nonna diceva “il riso abbonda sulla bocca degli stolti”, ma io non sono mai stata d’accordo: il riso abbonda sulla bocca delle persone felici! Sorridendo cambierete la vostra fisiologia: un cambiamento esterno ha molta più influenza sui vostri stati interni di quanto immaginiate!




Il tutto condito con un bel ringraziamento, e magari l’elenco di tutte le cose che avete ottenuto lo scorso anno per le quali vi sentite grati. Siete pronti ad affermare: benissimo, voglio di più? Siete pronti a credere che ci sono forze che cospirano per portarvi tutto quello che avete chiesto? Ottimo! Allora cominciamo subito!


Happy New Year!
Lady Magic xxx