- La Bacheca di Energy -






Lady Magic, nonostante tutto il mondo vada da tutt'altra parte, crede ancora nella magia della vita, è disposta ad affrontare le sfide più difficili pur di realizzare i suoi sogni: uno di questi, il più grande, è quello di rendere, con il suo piccolo contributo, il mondo un posto migliore!





Leggi i miei articoli e commenti pubblicati su siti amici! Seguimi anche su:

La Matrix Divina
The Secret




Questo blog è dedicato a te, chiunque tu sia, dovunque tu vada, qualunque sia il tuo colore della pelle, il paese da cui provieni, la religione che professi. E ha un solo scopo: insegnarti a credere che tutto è possibile!




Se puoi sognarlo, puoi farlo
Walt Disney

Vince solo chi è convinto di poterlo fare
Virgilio

Non mollare proprio, proprio, proprio mai!
Winston Churchill

L'immaginazione è tutto. Ci rappresenta le future attrattive della vita
Albert Einstein

Tutto il potere è in noi, e di conseguenza sotto il nostro controllo
Robert Collier





Iscriviti e mandami un messaggio privato!


Mandami una mail a [email protected]




Regolamento
Le regole da rispettare in questo blog/forum sono poche e semplici:
  • Non insultare gli altri utenti
  • Utilizzare sempre un linguaggio decoroso e perfettamente comprensibile
  • Non postare materiale dal contenuto illegale o offensivo
----------------------------------------
Copyright © 2010 Energy! Lady Magic - All Rights Reserved.
La Matrix Divina Crescita e Motivazione Personale
Spazio Azzurro
 



Chat
  1. 30/7 17:21 globalinfo24: VISITA ATOMICSHOP24 E TROVI GRATIS-SCONTI-LAVORO-NEGOZI-GUADAGNARE-SALUTE-AFFILIAZIONI-TURISMO-$-LOVE-ASTE-CASHBACK-BITCOIN-UTILITY-BONUS-SEO-CORSI-SOFTWARE-SERVIZI...> http://atomicshop24.weebly.com
  2. 4/4 19:20 ROSPETTO: Ciao cara mi sono appena iscritta, vorrei pero' mandarti una mail. Un abbraccio ed un grazie per la tua disponibilita'[color=gray][/color]
  3. 22/4 22:37 sole81: mi sono appena iscritta, ti seguo da molto e ti ringrazio per l'aiuto perseverante che dedichi al prossimo, quindi anche a me. ti ho scritto una mail, spero tu possa leggerla. a presto :)
  4. 22/3 11:22 cioppino: ciao Lady Magic, volevo farti i complimenti per il tuo blog...molti spunti interessanti! Ti avevo scritto al tuo indirizzo email tempo fa ma non ho ricevuto mai risposta... Ciao, Simo
  5. 4/1 18:19 Denise00: :D :D :D
  6. 4/1 15:17 Lady**Magic: controlla le tue mail, eli ;)
  7. 4/1 7:58 Denise00: ti ringrazio :)
  8. 3/1 17:39 Lady**Magic: benvenuta denise! I mio indirizzo email è nella bacheca sotto la voce "contatti" ;)
  9. 2/1 15:29 Denise00: bel firum complimenti :) sono nuova e piena di dubbi :P ho gia' postato :)
  10. 31/10 21:11 Lady**Magic: nuovo affiliato e nuova pagina facebook! Iscrivetevi numerosi!
  11. 26/10 15:37 Lady**Magic: a stasera con il nuovo articolo
  12. 2/9 23:54 Lady**Magic: scusate il post lampo di oggi, in questi giorni sono molto occupata, spero di postare presto la seconda parte
  13. 7/8 21:55 Lady**Magic: nuovo articolo dopo la pausa estiva
  14. 8/7 23:04 Lady**Magic: anche se in ritardo di qualche ora rispetto a quanto promesso, ecco il nuovo articolo!
  15. 7/7 23:15 Lady**Magic: scusate l'assenza di questi giorni, domani pomeriggio un nuovo articolo!
  16. 26/6 13:37 chloe: ciao lady!!grazie mille!!allora t scrivo li e t spiego bene!!!perkè sto parecchio giù per lui!! :( grazie ancora!!
  17. 25/6 22:27 Lady**Magic: ciao Chloe! Nella bacheca troverai il mio indirizzo email, così puoi scrivermi e spiegarmi la tua situazione per bene! Aspetto la tua mail!
  18. 25/6 16:19 chloe: ciao lady!!sno nuova!!complimenti per il forum, è stupendo!avrei una domanda da farti,se posso;e se sai come aiutarmi...null
  19. 23/6 20:16 Lady**Magic: Ho risolto i piccoli problemi di grafica nella home page, spero non ci siano altri fastidi
  20. 9/6 14:10 Lady**Magic: scusate la prolungata assenza!
  21. 3/6 22:51 Lady**Magic: Ragazzi mi scuso per la mia scarsa presenza in questi giorni, vi prometto che la settimana prossima recupererò il tempo perduto!
  22. 19/5 23:11 Lady**Magic: Se gli articoli vi sono piaciuti, vi invito a cliccare sul bottone in home page per votare il blog nella classifica di forum free! Grazie!
  23. 17/5 22:01 Lady**Magic: Come promesso, nuova grafica! Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate a proposito!
  24. 16/5 21:44 Lady**Magic: Auguri al nostro MarcoA che oggi compie gli anni!
  25. 5/5 17:13 …:::StRaNgE SeNsAtIoN:::…: ciao!
  26. 2/5 0:19 Lady**Magic: Spero entro lunedì/martedì di poter introdurre la nuova grafica! Buona domenica!
  27. 26/4 22:21 Lady**Magic: Ah, dimenticavo... buona settimana
  28. 26/4 22:21 Lady**Magic: Ragazzi a domani con il nuovo articolo della rubrica grandi storie, grandi uomini!
  29. 20/4 16:26 Lady**Magic: Nuovo articolo pubblicato. Per quanto riguarda la grafica, ancora un pò di pazienza!
  30. 19/4 22:19 Lady**Magic: Ragazzi scusate ma per un piccolo inconveniente il nuovo articolo verrà postato domani entro il primo pomeriggio e darà inizio a una nuova 'rubrica'! Scusate per il ritardo!
  31. 18/4 11:38 Lady**Magic: Ho provvisoriamente sostituito la tabella con un'immagine, ora si dovrebbe vedere correttamente ma provvederò a risolvere il problema e a ripristinare la tabella ;)

Smilies

Friends
Friend

1 user(s) online
F_ACTIVE
1 guests
0 members
0 Anonymous Members
[ View Complete List ]



Statistics
F_STATS
Energy! have:
39 articles, 61 comments, 90 members,
8,603 total visits, 13 monthly visits,
293º in Top Blog

The newest member is rickatzy26

Most users ever online was 22 on 30/11/2022, 15:16


Calendar



B_NORM    
view post Posted on 18/8/2010, 20:57 by: Lady**MagicReply
<< La ragione per cui siamo attratti verso particolari persone, luoghi, esperienze e modi di vita sta nel fatto che siamo magneticamente attratti da essi. E quella attrazione derica dal magnetismo delle nostre "cappe". Queste cappe, a loro volta, sono un riflesso di ciò che pensiamo e sentiamo in noi stessi.

Le nostre vite sono un'esatta replica della nostra mente subcosciente. Il modo in cui essa pensa e percepisce se stessa e il mondo viene ricreato fisicamente nelle persone, nei luoghi, e nelle esperienze che noi attiriamo.

Quando ero piccolo, c'era un detto che recitava così: "Pensa di essere fortunato e sarai fortunato". Si tratta di una verità sacrosanta, sebbene non abbia nulla a che vedere con la fortuna. Noi attiriamo persone, luoghi ed esperienze che si collegano magneticamente con la nostra "cappa". Perciò se dentro di noi riteniamo di essere sempre stati poveri e oppressi, quel modello sarà contenuto nella cappa. Diventerà, potremmo dire, la "cappa senza speranza". Questo modello magnetico attirerà allora a sé esperienze che ci faranno rimanere sicuramente poveri e oppressi. Così avremo creato la nostra realtà.>>




Tratto da ...and the truth shall set you free, di David Icke.

Uno dei pensieri più diretti e concisi sulla vita che abbia mai letto, e lo condivido con voi. Presto posterò un altro estratto altrettanto bello.

1 di 2
Comments: 4 | Views: 95Last Post by: ahu insurance (27/9/2010, 17:50)
 

B_NORM    
view post Posted on 7/8/2010, 20:41 by: Lady**MagicReply
Imparare a credere per imparare a manifestare



Più volte ho espresso, sia tra gli articoli di questo blog che in commenti in altri siti, quanto per realizzare i nostri obiettivi sia fondamentale la FEDE.

Il concetto di fede è il più difficile da apprendere, proprio perché se non viene spontaneo, è quasi impossibile imporre a se stessi di credere. Quasi, appunto, proprio perché imparare ad avere fede, con un po’ di impegno e costanza, si può.


Nell’articolo Un desiderio nel cuore, ho consigliato a tutti di fissarsi un obiettivo preciso, arricchirlo con più dettagli possibile e, appunto, credere con quanta più convinzione possibile che quanto si desidera diventi realtà in poco tempo, o, meglio ancora, considerarlo GIA’ realizzato: è in quest’ultima fase, però, che sorgono i primi problemi, che rendono apparentemente lento e difficile il processo di realizzazione dei nostri sogni.


Come ho anticipato, però, ci sono dei metodi che possiamo usare per potenziare la nostra attitudine a credere nei nostri desideri e a combattere i dubbi e le paure che più spesso ostacolano la strada verso la nostra vita ideale:



Innanzitutto, pensare che le stesse cose che desiderate voi adesso, nella quasi totalità dei casi, sono state ottenute da altri prima di voi, molte volte partendo da situazioni di base peggiori in cui versate voi adesso, e che quindi C’E’ ed è REALE la possibilità per voi di raggiungere gli stessi obiettivi


Ricordarsi che ogni pensiero a cui darete energia diventerà parte integrante della vostra vita, e che quindi non vi conviene spendere neanche un minuto in immagini negative del futuro, perché si trasformeranno inevitabilmente in realtà: meglio concentrarsi solo su pensieri positivi!


Firmare un contratto con se stessi, ovvero impegnarsi solennemente a perpetrare lo scopo della propria vita con ogni mezzo a disposizione (che sono molti di più di quanto razionalmente riusciamo a elencare), e non permettere a eventuali difficoltà di spostare la nostra attenzione dall’obiettivo finale


Impegnarsi a far sì che il nostro desiderio sia utile anche agli altri: voglio guadagnare un milione di euro, sì, ma donerò in beneficenza parte della somma; anche se quest’ultimo punto può sembrarvi oscuro, la felicità condivisa ha molto più senso di una felicità tenuta per sé, perciò...

Read the whole post...

Comments: 2 | Views: 158Last Post by: Lady**Magic (17/8/2010, 22:16)
 

B_NORM    
view post Posted on 25/7/2010, 21:54 by: Lady**MagicReply
Nuovo articolo per il sito La Matrix Divina, pubblicato il 25 luglio 2010:


Agire per amore


Ringrazio nuovamente Fausto per la disponibilità e per i complimenti per l'articolo! Ammetto che anche a me piace molto, soprattutto per l'argomento da me molto sentito, cosa che spero potrà trasparire dalle parole dell'articolo stesso.

Ricordate che gli uomini sono orientati al bene per natura: come faccio a saperlo? Perchè ci sentiamo così felici quando facciamo del bene!
Comments: 0 | Views: 83Last Post by: Lady**Magic (25/7/2010, 21:54)
 

B_NORM    
view post Posted on 19/7/2010, 21:51 by: Lady**MagicReply
These things will change



Realizzare i grandi sogni comporta quasi sempre un cambiamento totale della propria vita, una vera rivoluzione, uno sconvolgimento totale di tutto quello che ha rappresentato il proprio mondo fino a quel momento.


Paradossalmente, la più grande paura dell’uomo, il principale nemico da sconfiggere se davvero si vogliono raggiungere gli obiettivi prefissati, è quella del cambiamento: nonostante però i nostri sforzi per evitare qualsiasi cambiamento, essi avvengono continuamente nella nostra vita; niente e nessuno, noi compresi, rimane uguale a se stesso per più di dieci minuti: pensate al continuo ricambio delle cellule che compongono i nostri tessuti, o all’acqua che scorre nel letto di un fiume.


I cambiamenti sono inevitabili: è inutile temerli, basta sfruttarli a proprio vantaggio, ossia trasformandoli in progresso.


Per vincere la paura dei cambiamenti, il primo passo è abituare noi stessi ai cambiamenti: ovvero, in tutte le occasioni in cui possiamo mettere in atto un cambiamento, facciamolo, anche nelle minime cose, anche se l’istinto, proprio per la nostra innata tendenza a rimanere nello “status quo” e a ripetere situazioni che sono diventati abituali e quasi automatiche per noi, ci suggerisce di fare l’opposto.


Facciamo un esempio pratico, che riguarda me ma sicuramente anche molti di voi: sono moltissime le persone che per raggiungere le loro sedi di lavoro o di lezione, devono viaggiare con le proprie auto o con i mezzi pubblici tutti i giorni, agli stessi orari.
Le prime volte sarà stato quasi “traumatico”, perché saremo stati costretti a cambiare completamente il nostro stile di vita, svegliarci a un orario nuovo, andare a dormire prima ecc; ma dopo un po’ di tempo, bastano anche le prime settimane, ci saremo abituati; sui mezzi pubblici, poi, avremo ormai memorizzato le facce delle persone, in pratica sempre le stesse, che incontriamo ogni mattina, dopo un po’ magari faremo nuove conoscenze, il posto che abbiamo preferibilmente occupato fino a quel momento diventerà il “nostro” posto, e quell’ambiante del tutto nuovo fino a poco prima sarà diventato “familiare”.

Avremo creato quella che gli esperti di formazione personale e psicologia chiamano una ZONA DI COMFORT, ovvero un contesto in cui ci troviamo a nostro agio, che sappiamo gestire.


Per imparare a cambiare dobbiamo cercare di abbandonare le nostre zone di comfort: vale a dire, sui mezzi pubblici, cercare di cambiare il posto da occupare di mattina in mattina, scegliere una posizione diversa in aula per seguire la lezione, appoggiare la propria roba a ogni allenamento in un armadietto diverso, variare il menu del pranzo di settimana in settimana…...

Read the whole post...

Comments: 3 | Views: 121Last Post by: arwen (27/7/2010, 22:25)
 

B_NORM    
view post Posted on 10/7/2010, 13:34 by: Lady**MagicReply
Sul sito La Matrix Divina è stato appena pubblicato un mio nuovo articolo, che potrete leggere cliccando il titolo qui sotto:



Tre semplici metodi per manifestare i tuoi desideri



Ne approfitto per ringraziare Fausto, il webmaster, anche per le utili risorse che il suo sito offre
Comments: 0 | Views: 65Last Post by: Lady**Magic (10/7/2010, 13:34)
 

B_NORM    
view post Posted on 8/7/2010, 22:04 by: Lady**MagicReply
Sconfiggere le fobie con la PNL




Fobia: secondo il dizionario, è un’irrazionale paura o repulsione di situazioni, oggetti, persone o animali che non rappresentano un reale pericolo, ma possono limitare e condizionare anche pesantemente la vita di chi ne soffre.

Le fobie vanno ben distinte dalle normali paure, indice di quel primordiale istinto di sopravvivenza che caratterizza ogni essere vivente: nessuno riterrebbe insensata il panico della gazzella di fronte a un leone, né comprenderebbe la totale assenza di timore di un uomo che si diverte a danzare sulla ringhiera di un balcone al nono piano; questo perché sono paure razionali che segnalano pericoli reali per l’incolumità dell’individuo.
Le fobie invece sono tutt’altro: l’oggetto o la situazione che trasmette paura o ansia è solitamente innocuo, cioè non rappresenta un pericolo normali per le persone; per fare qualche esempio, esiste la fobia delle strade, quella dell’aglio, degli inglesi, di guardare verso l’alto, del vento, dei numeri, dei flauti, delle stelle, dei luoghi aperti, delle bacchette magiche, della Russia, dei sogni, dei nomi, dei frutti di mare, e perfino dei sacerdoti.

Il principale problema delle fobie è che influenzano negativamente la vita di chi ne è soggetto: Richard Bandler, fondatore della Programmazione Neuro-Linguistica (meglio conosciuta come PNL), ha studiato a lungo questo fenomeno, e, di fronte all’incapacità degli psicologi di spiegarne i motivi razionali e di trovarne una soluzione, ha adottato un metodo personale. Ha raccolto le testimonianze di tantissime persone che sono riuscite da sole a sconfiggere una fobia che era diventata paralizzante per le loro vite.
Tutte le storie, indipendentemente dalla fobia di partenza, avevano in comune lo sviluppo: il soggetto in tutti i casi era arrivato al massimo della sopportazione, aveva deciso di superare i limiti di questa illogica paura, aveva guardato sé stesso e il proprio comportamento con gli occhi di un altro, e aveva avuto semplicemente la sensazione di essere molto… stupido.
Proprio così. La maggior parte degli ex fobici aveva superato il problema assumendo il punto di vista di un estraneo, guardando la scena da un’angolazione che non fosse la propria, e aveva riso, riso del proprio atteggiamento.

La “guarigione” era stata indolore e istantanea: un cambiamento di prospettiva, uno spostamento di punto di vista avevano creato una nuova persona dal nulla. Nessuno degli intervistati, dopo quest’esperienza, era tornato a soffrire di fobie, né nei confronti del precedente oggetto di ossessione, né di qualunque altro.

Do...

Read the whole post...

Comments: 1 | Views: 274Last Post by: MarcoA (19/7/2010, 16:20)
 

B_NORM    
view post Posted on 9/6/2010, 14:03 by: Lady**MagicReply
Non mollare mai!


La perseveranza è una delle principali doti delle persone vincenti, al di sopra dell’intelligenza, dell’astuzia, e del talento in qualsivoglia campo. Ma la perseveranza è anche una delle qualità più rare nelle persone, che vengono sopraffatte dall’impazienza, dalla fretta e dalla delusione.

Quando vogliamo realizzare un nostro desiderio, e ci dedichiamo con impegno e decisione a esso, vorremmo che immediatamente ci venissero spalancate le porte che ci separano dal mondo dei nostri sogni, e al primo ostacolo che ci impedisce di aprire tali porte, ci viene istintivamente voglia di abbandonare ogni tentativo e chiudere il sogno nel cassetto a doppia mandata di chiave.

Eppure è proprio questo atteggiamento che distingue le persone scontente e insoddisfatte dagli uomini felici: questi ultimi non hanno mai abbandonato ciò in cui credevano, anche se le porte verso la strada dei sogni erano sbarrate da cento chili di cemento, una mandria di buoi assatanati e un camion della nettezza urbana. Sapevano bene che, prima o poi, tutti gli ostacoli sarebbero stati rimossi, o che avrebbero trovato un piccolo spazio per passare attraverso di essi.

Facciamo qualche esempio: Walter Elias Disney, a cui è stato dedicato un articolo poco tempo fa, ha ricevuto i rifiuti di oltre 300 banche prima di ricevere i finanziamenti per il primo e più grande film di animazione di tutti i tempi, Biancaneve e i sette nani. E che dire di Stephen King, il più famoso scrittore horror del mondo? Quando ancora non era diventato il ‘re’ dei romanzi del terrore, ed era ancora un apprendista in erba che mandava racconti a varie case editrici, ha ricevuto decine e decine di ‘no’, ma non si è abbattuto: ha conservato le lettere di rifiuto e le ha appese a un chiodo in camera sua, in modo che lo aiutassero a motivarsi, a continuare a scrivere e a proporsi fino alla pubblicazione e al successo.

image


E voi, cosa avreste fatto al posto del grande Disney o di Stephen King? Vi sareste fermati a uno, dieci, cento rifiuti, o sareste andati avanti, consapevoli che il vostro sogno si sarebbe realizzato, che ciò in cui avevate riposto le vostre speranze si sarebbe infine concretizzato?
A questa domanda, c’è solo una risposta giusta, ed è la seconda. Perché fede e perseveranza sono il segreto per riuscire nella vita a ottenere tutto ciò che desiderate.

Perciò sognate, sognate in grande, ma soprattutto, non smettere mai di sognare...

Read the whole post...

Comments: 1 | Views: 145Last Post by: arwen (17/6/2010, 21:42)
 

B_NORM    
view post Posted on 28/5/2010, 22:28 by: Lady**MagicReply
Questo post non è originale, ma ho pensato di riporartare sul blog una bellissima poesia di Christian D. Larson pubblicata per la prima volta nel 1912 nel libro "Your forces and how to use them". Buona lettura

Il credo dell'ottimista

Prometti a te stesso:

* Di essere talmente forte che nessuno potrà disturbare la tua pace mentale.

* Di parlare di Salute, Felicità e Prosperità con ogni persona che incontrerai.

* Di fare in modo che tutti i tuoi amici si sentano importanti.

* Di vedere il meglio in ogni cosa ed essere sempre ottimista.

* Di pensare solo il massimo, di lavorare solo al massimo e di aspettarti sempre il massimo.

* Di essere entusiasta del successo degli altri come lo sei del tuo.

* Di dimenticare gli errori del passato e spingerti verso grandi successi nel futuro.

* Di avere sempre un aspetto allegro e sorridere ad ogni essere vivente che incontri.

* Di dedicare talmente tanto tempo a migliorare te stesso da non avere tempo per criticare gli altri.

* Di essere troppo grande per preoccuparti, troppo nobile per arrabbiarti, troppo forte per avere paura e troppo felice per avere problemi.

* Di pensare bene di te e proclamarlo al mondo, non con grandi parole ma con grandi fatti.

* Di vivere avendo fede che il mondo intero sarà dalla tua parte finché tu sarai fedele alla tua parte migliore.



Magic wishes for you,
Lady Magic
Comments: 2 | Views: 139Last Post by: Lady Marianna (30/5/2010, 20:05)
 

B_NORM    
view post Posted on 24/5/2010, 20:58 by: Lady**MagicReply
Il diritto di essere se stessi


Uno dei più grandi ostacoli che occupano la strada tra te e i tuoi sogni è la considerazione che tu hai di te stesso.

Molte persone, la maggior parte direi, non è consapevole dell’enorme energia che è nascosta in loro, e continuano a vivere a loro vita in balia degli eventi, spaventate dal prendere decisioni per paura delle conseguenze, convinte, più o meno consciamente, di non valere abbastanza per ottenere ciò che desiderano ricevere dalla vita; vedono in se stessi più difetti che pregi, e combattono per estirparli. In realtà accanirsi contro i propri difetti non solo non li eliminerà, ma li renderà ai nostri occhi (e probabilmente a quelli degli altri) ancora più evidenti, e quindi più “odiosi”.

Inoltre, la scarsa autostima nasce nella maggior parte dei casi dal confronto di se stessi con le altre persone, che per qualche motivo dovrebbero essere migliori di noi, più meritevoli di ricevere ciò che noi vorremmo avere.

Questo è falso.

Vi dirò un segreto: gli “altri” hanno gli stessi pregi e gli stessi difetti che abbiamo noi, ma soprattutto, tutti noi siamo dotati dello stesso potere, quello di scegliere il proprio destino.
Ogni pensiero che formuliamo dovrebbe essere volto alla realizzazione dei nostri sogni, e non al paragone con gli altri, né all’accentuazione dei nostri difetti: è uno spreco di energia che potrebbe essere sfruttata per fini molto più nobili!

Basta sottovalutarsi, basta ai pensieri limitanti come “Non posso farlo”, “Non ce la faccio”, basta con l’inutile complesso di inferiorità, basta con i pensieri di commiserazione verso se stessi, basta pensare di non piacere a nessuno, di essere meno degli altri.

È ora di usare la tua energia per i tuoi scopi, vivendo in armonia con i tuoi sogni, con la tua anima e il tuo corpo; è ora di andare a prendere ciò che desideri, perché tu sei tu, e qualsiasi cosa accada, non esisterà mai nessun altro come te.


Magic wishes to you all,
Lady Magic

Comments: 1 | Views: 171Last Post by: MarcoA (26/5/2010, 16:54)
 

B_NORM    
view post Posted on 21/5/2010, 22:27 by: Lady**MagicReply
Risoterapia


C’è chi lo aveva intuito da tempo, ma adesso la notizia è ufficiale: una ricerca scientifica ha dimostrato ridere funziona da vero e proprio antistress.
Lo studio è stato effettuato dalla Loma Linda University della California, è durato tre settimane, e ha coinvolto venti volontari, tutti a rischio diabete e con una quantità eccessiva di grassi nel sangue. Essi sono stati sottoposti a giornaliere ‘sedute’ di risate, da circa venti minuti ciascuna, in cui venivano proiettati film e sketch comici tra tutti quelli che i partecipanti trovavano particolarmente divertenti.

I medici effettuavano prelievi di sangue prima e dopo la visione, e i risultati delle analisi confermavano le loro prime intuizioni: tutti gli esami dimostravano un miglioramento dell’equilibrio ormonale, come riduzione delle quantità di cortisolo ed epinefrina, due sostanze coinvolte nei meccanismi di stress, e aumento della grelina, implicati nel miglioramento dell’appetito.
Gli effetti benefici comprendono anche diminuzione di LDL, il colesterolo cattivo a monte di molti disturbi cardiovascolari come l’aterosclerosi, dei valori della pressione arteriosa, nonché di citochine, molecole del sistema immunitario coinvolte nel processo infiammatorio.

Alle risate prolungate è anche associata la produzione di endorfine e encefaline, le cosiddette ‘molecole della felicità’, naturali antidolorifici che rafforzano le difese immunitarie, accrescono la resistenza al dolore e provocano tutti gli effetti positivi del buonumore, proprio come una seduta di sport.

I risultati degli esami erano ancora più sorprendenti se confrontati con quelli ottenuti dopo la visione di film ansiogeni come ‘Salvate il soldato Ryan’.

Lo specialista in medicina preventiva responsabile dello studio, Lee Berk, non aveva dubbi sui risultati della ricerca, di cui è apparso entusiasta: “Abbiamo finalmente dimostrato scientificamente che ridere” ha spiegato nella presentazione “è un toccasana per la salute!”.

Insomma, avete capito? Come dice un detto, per morire, pagare e piangere c’è sempre tempo, per ora, sorridiamo!

Magic wishes to you,
Lady Magic



PS= invito sempre, chi lo volesse, a cliccare sul pulsante in home page per attribuire un voto al blog!
Comments: 2 | Views: 174Last Post by: Lady**Magic (22/5/2010, 22:59)
 

Search:

 



"Hollow Dream" skin by .Rabbi. of the BtbaW.