Il pensiero positivo ti aiuta

« Older   Newer »
  Share  
Lady**Magic
view post Posted on 13/4/2010, 21:09 by: Lady**Magic




Le persone hanno reazioni e atteggiamenti diversi di fronte alle difficoltà che incontrano nelle loro vite: c'è chi si sofferma sugli ostacoli che li separano dai loro obiettivi, e chi affronta con entusiasmo ogni nuova sfida, sfruttando le situazioni difficili per migliorarsi e rafforzare la propria motivazione. Anche tu vorresti essere come questi ultimi, che vedono costantemente il "bicchiere mezzo pieno", ma appena ti si presenta una difficoltà ti blocchi e ti sfiduci, e istintivamente ti viene voglia di mollare tutto. E' proprio in questi momenti, invece, che dovresti alzare la testa e guardare avanti.

Ricorda che Aristotele diceva: "se c'è la soluzione, non c'è il problema", e che il 95% dei problemi che vengono considerati tali una soluzione ce l'hanno sempre. Ciò che devi cambiare è il tuo modo di affrontare le difficoltà: ti è mai capitato di sopravvalutare la gravità di una situazione, che a mente fredda avresti considerato una sciocchezza? O di tranquillizzare un amico preoccupato per un motivo che tu reputi insignificante? Ciò capita perchè la negatività di certi momenti ti impedisce di riflettere con la giusta lucidità. In queste situazioni, al posto di scoraggiarti, guardati allo specchio e renditi conto di che miracolo sei, di che persona meravigliosa sei o puoi diventare, respira profondamente e chiama a raccolta tutta l'energia positiva di cui disponi! Ripeti a te stesso che questa situazione, apparentemente negativa, avrà solo conseguenze positive.
Ti sentirai rinascere, e la più nera delle difficoltà potrà trasformarsi nella migliore occasione di dimostrare a te stesso quanto sei forte!

Magic wishes for you,

Lady Magic
 
Top
6 replies since 13/4/2010, 21:09   286 views
  Share