EFT, questo sconosciuto

« Older   Newer »
  Share  
Lady**Magic
view post Posted on 9/9/2010, 14:11 by: Lady**Magic




EFT, questo sconosciuto


Se ne sente parlare sempre più spesso, ma quanti esattamente sanno cos’è EFT?

EFT è l’acronimo di Emotional Freedom Tecnique, ovvero Tecnica di Liberazione Emozionale, ed è nata dalla mente di dell’ingegnere americano Gary Craig: consiste semplicemente nel ‘picchiettare’ particolari punti del corpo, chiamati Meridiani, dove tradizionalmente ‘fluisce’ l’energia dell’organismo.

Ripetere per due o più volte la sequenza di battiti su quegli specifici punti (principalmente del viso, del tronco e delle mani), accompagnandola con frasi precise (le cosiddette frasi ‘di set-up’), concentrandosi su un problema specifico, sia esso di natura fisica, psicologica ecc, ha la capacità di sciogliere i blocchi energetici che precedentemente impedivano l’eliminazione del problema.

Per quanto mi riguarda, conobbi EFT più o meno due anni fa, guardai un video esplicativo e i vari movimenti mi si fissarono subito in mente. Non lo provai subito, successivamente decisi di usarlo per provare a far passare un fastidioso mal di testa. Devo ammettere, non pensavo che avrebbe funzionato. Invece funzionò! E da allora per me ha funzionato sempre.

Anche Joe Vitale indica EFT come una delle più efficaci tecniche per liberarsi dalle paure e dalle ansie che rallentano il processo di creazione della Legge d’Attrazione nel suo libro The Key.

Il protagonista del video qui sotto è Andrea Fredi, il webmaster del più importante sito italiano dedicato alla EFT. In una serie di brevi video spiega in maniera semplice come mettere in pratica la tecnica da soli e con facilità:







Ci sono tuttavia molte altre curiosità che in genere chi affronta EFT per la prima volta vorrebbe vedere soddisfatte; io non sono un’esperta, ma spero che dopo la lettura di quest’articolo l’argomento sia abbastanza chiaro:


EFT può essere praticato da soli, o, almeno inizialmente, con l’aiuto di esperti operatori che vi accompagneranno alla scoperta di questa straordinaria tecnica;


La frase di set-up deve cambiare in base alle necessità, ma se non riuscite a individuare il problema preciso che vi blocca, potreste ripetere “anche se provo un profondo blocco emozionale, mi amo e mi apprezzo completamente e profondamente”


EFT può essere usato per dimagrire, ossia per avere un migliore rapporto con il proprio corpo e imparare a nutrirlo


A volte, subito dopo una seduta di EFT (il cosiddetto giro), si possono provare delle sensazioni forte, anche scoppiare a piangere: è un segno che qualcosa, nel profondo, si sta muovendo ed è un segnale positivo


Io ho usato e uso EFT abbastanza spesso, e ne ho sempre tratto benefici; spero che capiti lo stesso anche a voi.

Magic wishes for you,
Lady Magic

 
Top
1 replies since 9/9/2010, 14:11   110 views
  Share