Eliminate i vampiri!

« Older   Newer »
  Share  
Lady**Magic
view post Posted on 17/11/2010, 23:08




Eliminate i vampiri!



D’accordo, mi rendo conto che il titolo di quest’articolo è strano, ma vi assicuro che i canini affilati del vecchio, caro conte Dracula non c’entrano niente.


Quest’articolo parla dei vampiri intesi come succhiatori di energia positiva, ovvero quelle persone che con le loro parole e i loro atteggiamenti scettici e negativi ci influenzano e ci “derubano” del nostro spirito positivo, della nostra voglia di realizzare i nostri desideri, della fede nei nostri sogni.


Lo spunto mi è venuto ieri, quando per caso, in tv, ho ascoltato le parole di uno psicologo, di cui non ricordo neanche il nome, che si rivolgeva alle giovani donne single che non avevano ancora trovato l’uomo giusto con cui condividere la propria esistenza. Non ricordo le frasi esatte, ma il suo discorso suonava più o meno così:


Donne, non aspettate il Principe Azzurro che vi porti nel Castello su un cavallo bianco, perché non arriverà mai


Ora, non so quante donne aspettino il Principe Azzurro sul cavallo bianco, probabilmente nessuna, ma immagino che la maggior parte delle donne cerchi un uomo che quantomeno si avvicini al loro ideale di compagno, prima di sposare il primo che incontrano, e fanno anche bene.


Ora, che diritto ha questo psicologo di rivolgersi alla totalità delle donne e di dare un consiglio così sconsiderato? Perché ha espresso quelle che non sono altro che le sue convinzioni come se fossero le parole di Dio? E perché le telespettatrici dovrebbero permettere alle sue parole di schiacciare i loro sogni? Bene, ecco un esempio pratico di vampiro: lo psicologo ha rubato la speranza di sognare l’uomo perfetto alle telespettatrici che si sono lasciate convincere dalle sue parole.


Purtroppo non serve cercare in televisione per trovare i vampiri: si trovano dovunque, e molto spesso sono persone che ci circondano e ci vogliono bene, e che “succhiano” la nostra energia in buona fede e inconsapevolmente, pensando di fare del bene.


La realtà è che la loro visione negativa del mondo è filtrata dalle convinzioni che essi stessi hanno sul mondo, che si scontra con la nostra visione positiva e da lì fa nascere il conflitto di idee, i dubbi, l’ansia, la paura, fino a che una delle due visioni soccombe: purtroppo molto spesso è proprio la visione positiva e ottimista a cedere il passo alla negatività.


Perciò io vi dico di NON LASCIARVI INFLUENZARE dai vampiri che si insinuano nella nostra vita e pretendono che rinunciate ai vostri sogni solo perché secondo loro sono utopia. Non svendete i vostri desideri per conformarli alle loro convinzioni!


Siate sempre voi stessi, e seguire l’unica voce che può guidarvi: quella del vostro cuore.



Kiss kiss,
Lady Magic


PS= iscrivetevi alla pagina facebook, il link è in home page!

 
Top
1 replies since 17/11/2010, 23:08
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
Denise00
view post Posted on 2/1/2011, 15:38




bellissimo questo post..... stupendo!!! immagino che hai un'idea di quante persone mi tolgono l'entusiasmo con i loro ocnsigli amorevoli... alla fine io credo a loro! e credendo a loro non vedo piu' il mio sogno realizzabile ma vedo solo speranze inutili e la triste verita' che tutti vedono..... e invece perchè non posso sognare di cambiarla la realta' che tutti vedono?? mi piace e ascoltero' i tuoi consigli :)
 
Top
1 replies since 17/11/2010, 23:08   185 views
  Share