La malattia della scusite

« Older   Newer »
  Share  
MarcoA
icon1  view post Posted on 21/1/2011, 13:20




La malattia della scusite è la malattia del fallimento.

Come ogni malattia, la scusite peggiora se non viene curata nel modo giusto.

Una vittima di questa malattia del pensiero segue questo percorso mentale: "Non sto andando bene come dovrei. Come posso fare come alibi che mi aiuti a salvare la faccia? Vediamo: problemi di salute? Mancanza d'istruzione? Troppo vecchio? Troppo giovane? Sfortuna? Problemi personali? La moglie? Il modo in cui mi ha cresciuto la famiglia?"

Una volta che la vittima di questa malattia del fallimento ha scelto una "buona" scusa, vi si aggrappa. Poi si affida alla scusa per spiegare a se stesso e agli altri il perchè non va avanti.

E ogni volta che la vittima usa la scusa, la scusa si fonde sempre più profondamente nel suo subconscio. I pensieri, positivi o negativi, diventano più forti quando sono concimati attraverso la ripetizione costante. All'inizio la vittima della scusite sa che il suo alibi è in parte una menzogna. Ma più lo ripete, più si convince che è proprio vero, che l'alibi è la vera ragione per non aver raggiunto il successo.

Il passo Numero Uno, quindi, nel vostro programma individuale verso il successo, deve essere di vaccianarvi contro la scusite, la malattia dei falliti.

di D.Schwartz


Meditate gente, meditate.........


Un saluto grande, Marco A.




.
 
Top
0 replies since 21/1/2011, 13:20   346 views
  Share