La legge di concentrazione

« Older   Newer »
  Share  
MarcoA
view post Posted on 28/6/2010, 09:26




Ralph Waldo Emerson scrisse: " Un Uomo diventa ciò a cui pensa per la maggior parte del tempo".
Le persone efficaci controllano con cura "la porta di ingresso" della loro mente. Restano concentrate su quello che per loro è davvero importante. Si soffermano a riflettere sui loro desideri per il futuro ed evitano di pensare a timori o dubbi. Ne consegue che realizzano grandi imprese nello stesso arco di tempo in cui la persona media si limita a vivere alla giornata.

Quando inizia ad entusiasmarmi per la mia crescita personale, scrive Brian Tracy, passai dal concentrarmi su pochissime cose, al leggere e occuparmi di TROPPE COSE. Disperdevo le mie energie. Non avevo un centro di attenzione. Ero indaffarato, impegnato, e iperattivo. Ero positivo ed entusiasta rispetto a diverse possibilità, ed ero negativo e critico rispetto alle altre. Ero come una macchina che sbanda da una parte all'altra della carreggiata, e che spesso va a finire nel fossato.
Alla fine imparai che è "meglio poco ma buono". Appresi che la legge di concentrazione è molto potente e che non potevo lavorare su tante cose nello stesso tempo, finendo col non riuscire a farne davvero bene nemmeno una.
Cosi ridussi il carico.
Interruppi tutte le mie attività, eccetto quelle che consideravo più importanti. Soprattutto, disciplinai il mio pensiero e mi dedicai a concentrarmi e a parlare soltanto di ciò che volevo davvero.


Quindi attenzione a fare dei nostri pensieri e desideri un minestrone.
Quando iniziai il mio cammino di crescita personale, feci esattamente cosi e non avevo bene in testa i miei obbiettivi importanti.
Poi ho capito, e le cose adesso si stanno aggiustando alla grande come voglio io.

Vi auguro una buona giornata
Vi voglio bene

Giammarco
 
Top
Sfra.nini
view post Posted on 15/10/2010, 16:14




Sì anche io la penso così. Non si possono volere troppe cose, non ci si concentrerebbe abbastanza su ognuna di esse... e poi non tutto può avere la stessa importanza. Io ho fatto la mia lista di richieste all'Universo, e praticamente sono riassumibili in quattro punti. Uno si è anche già parzialmente realizzato :)
Poi veramente, comunque, ai nostri pensieri, a quel che più pensiamo, corrisponde ciò che facciamo. Ci sono delle cose infatti che per essere ottenute richiedono anche delle azioni, non solamente il crederci e basta. O no? :) Ciao a tutti!
 
Top
1 replies since 28/6/2010, 09:26   82 views
  Share