Imparare a credere per imparare a manifestare

« Older   Newer »
  Share  
Lady**Magic
view post Posted on 7/8/2010, 20:41




Imparare a credere per imparare a manifestare



Più volte ho espresso, sia tra gli articoli di questo blog che in commenti in altri siti, quanto per realizzare i nostri obiettivi sia fondamentale la FEDE.

Il concetto di fede è il più difficile da apprendere, proprio perché se non viene spontaneo, è quasi impossibile imporre a se stessi di credere. Quasi, appunto, proprio perché imparare ad avere fede, con un po’ di impegno e costanza, si può.


Nell’articolo Un desiderio nel cuore, ho consigliato a tutti di fissarsi un obiettivo preciso, arricchirlo con più dettagli possibile e, appunto, credere con quanta più convinzione possibile che quanto si desidera diventi realtà in poco tempo, o, meglio ancora, considerarlo GIA’ realizzato: è in quest’ultima fase, però, che sorgono i primi problemi, che rendono apparentemente lento e difficile il processo di realizzazione dei nostri sogni.


Come ho anticipato, però, ci sono dei metodi che possiamo usare per potenziare la nostra attitudine a credere nei nostri desideri e a combattere i dubbi e le paure che più spesso ostacolano la strada verso la nostra vita ideale:



Innanzitutto, pensare che le stesse cose che desiderate voi adesso, nella quasi totalità dei casi, sono state ottenute da altri prima di voi, molte volte partendo da situazioni di base peggiori in cui versate voi adesso, e che quindi C’E’ ed è REALE la possibilità per voi di raggiungere gli stessi obiettivi


Ricordarsi che ogni pensiero a cui darete energia diventerà parte integrante della vostra vita, e che quindi non vi conviene spendere neanche un minuto in immagini negative del futuro, perché si trasformeranno inevitabilmente in realtà: meglio concentrarsi solo su pensieri positivi!


Firmare un contratto con se stessi, ovvero impegnarsi solennemente a perpetrare lo scopo della propria vita con ogni mezzo a disposizione (che sono molti di più di quanto razionalmente riusciamo a elencare), e non permettere a eventuali difficoltà di spostare la nostra attenzione dall’obiettivo finale


Impegnarsi a far sì che il nostro desiderio sia utile anche agli altri: voglio guadagnare un milione di euro, sì, ma donerò in beneficenza parte della somma; anche se quest’ultimo punto può sembrarvi oscuro, la felicità condivisa ha molto più senso di una felicità tenuta per sé, perciò rendete gli altri partecipi della vostra gioia e fate in modo che anche essi vi rendano partecipi della loro


Girare mentalmente il film della vostra vita, ovvero visualizzare la persona che volete diventare, la vita che volete vivere, le persone che volete frequentare; estendete la vostra visione a tutti e cinque i sensi, cercando di immedesimarvi nella scena che immaginate. Fingete di essere in un cinema in 3D, e di essere voi i protagonisti della pellicola; più realistica è la visualizzazione, maggiore è il coinvolgimento emotivo e sensoriale di ciò che state pensando (sulla visualizzazione tornerò presto con uno o più articoli molto più dettagliati, per ora non mi soffermo più di tanto)



No limitations to your imagination!


Le epoche di fede sono periodi fecondi; le epoche di miscredenza, per quanto apparentemente luminosi, sono prive di beni durevoli
Goethe


Magic wishes for you,
Lady Magic





 
Top
2 replies since 7/8/2010, 20:41
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
luce2000
view post Posted on 17/8/2010, 12:28




salve, e' la prima volta che scrivo, ho letto il libro e visto il film,ho letto piu' volte vari commenti,ma non riesco bene a capire : come si fa ad amare se stessi, cosa significa; la mia vita non mi piace e sono ANNI CHE SENTO ILPROFONDO BISOGNO DI CAMBIARE;mi accorgo che non si tratta solo di cambiamenti di cose diciamo "MATERIALI"ma e' qualcosa di piu' profondo che genera in me una enorme insoddisfazione. Mie' stato detto piu' volte "perche' tu non ti ami"!!!!!!!!aiuto.

GRAZIE DI CUORE
 
Top
Lady**Magic
view post Posted on 17/8/2010, 22:16




ciao luce! Ti va di mandarmi un'email in cui mi racconti la tua storia? Il mio indirizzo lo trovi in home page, altrimenti se ti va posso scriverti qualcosa qui... mi piacerebbe avere più informazioni, se possibile, ma se non ti va, non c'è problema ;)
 
Top
2 replies since 7/8/2010, 20:41   158 views
  Share