Io sono quello che sono

« Older   Newer »
  Share  
Lady**Magic
view post Posted on 23/8/2010, 13:32




<< C'è una bellissima canzone di Shirley Bassey che si intitola I am what I am e c'è un verso particolarmente illuminante che dice: "Io sono quello che sono e ciò che sono non ha bisogno di giustificazioni". Questo verso rende perfettamente l'idea. Quando ti lasci guidare da quel centro delle sensazioni che è il tuo cuore, fai tutto quello di cui hai bisogno insieme alle persone di cui hai bisogno.

Non sei tuo fratello, o il tipo che sta dall'altra parte della strada, o quella persona famosa che vedi alla televisione. Tu sei tu e sei un magnifico tu. Ogni parte di te è speciale e unica come quella di chiunque altro. E la tua strada non è la mia strada, nè quella di nessun altro. E' tua e soltanto tua.

Così, mentre facciamo parte di un tutto unico, essendo l'uno parte dell'altro, siamo anche la somma totale di tutte le nostre esperienze sin dal momento in cui abbiamo preso coscienza di noi stessi; ciò significa comunque che ognuno di noi si trova in un punto diverso del percorso, con cose diverse da offrire, e cose diverse da imparare.

Se permettiamo che la paura, il risentimento e il senso di colpa ci costringano a conformarci al modello di pensiero e al sistema di valori di qualcun altro, allora sprechiamo l'unicità del nostro contributo al mondo e perdiamo l'opportunità di fare esperienze destinate specificamente a noi.

Non importa quello che hai fatto nel passato. Il passato è passato. Ciò che importa è quello che sei ora, in questo momento.>>




Tratto da ...and the truth shall set you free, di David Icke.


2 di 2
 
Top
0 replies since 23/8/2010, 13:32   51 views
  Share